gen 152014
 

L'ultima grande novità delle grandi beauty farm americane è la stone terapy, utilizzata in Italia soprattutto come tecnica di massaggio.

Il metodo consiste nell'abbinare i benefici delle tecniche di massaggio ayurvedico alle proprietà delle pietre vulcaniche, i basalti.

Si tratta di riequilibrare il flusso di energie che passa nel nostro organismo, creando quella sintonia fra corpo e mente fondamentale per raggiungere uno stato di rilassamento e benessere.

Note fin dall'antichità, le proprietà terapeutiche delle pietre sono innumerevoli.

Nello Hot Stone Massage si usano pietre basaltiche, vulcaniche, ciottoli del Gange, dei letti di fiumi dell'Arizona, dell'Italia e della Francia.

Il concetto di base su cui poggia l'azione terapeutica dei materiali è lo scambio di calore.

Le pietre ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto.

Di solito vengono usate in associazione con olii specifici per il disturbo da curare; la capacità delle diverse pietre di rilasciare calore determina il più o meno grande assorbimento della sostanza.

Dal punto di vista fisico i benefici che se ne possono ricavare sono:

- Sciogliere la rigidezza dei muscoli

- Alleviare la tensione di tutta la colonna vertebrale

- Decongestionare i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei liquidi

- Migliorare la circolazione arteriosa

- Sbloccare gli scambi metabolici all'interno dell'organismo

- Disintossicare l'organismo

- Migliorare la mobilità delle articolazioni

- Rilassare i tessuti molli

- See more at: http://www.italyrelax.com/trattamenti-benessere/trattamenti-spa/massaggio-hot-stone_0034.html#sthash.FXQfwerI.dpuf